ITALIA - Un prestigioso riconoscimento nazionale per Savno, la società che gestisce i servizi ambientali in 37 Comuni del Veneto Orientale: è stata premiata da Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) e Tetra Pak come miglior operatore d’Italia nella raccolta differenziata dei cartoni per bevande e alimenti.
Il premio è stato conferito durante l’incontro “Cartoni per bevande: il valore di una raccolta differenziata di qualità”, svoltosi a Milano nella sede del Gruppo 24 Ore. Un riconoscimento che premia non solo l’efficienza del servizio, ma anche l’impegno costante nel sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una raccolta corretta e sostenibile.
Grazie al sistema attuato da Savno, è possibile separare e recuperare con efficacia materiali come carta, polietilene e alluminio dai cartoni per bevande, trasformandoli in nuove risorse e contribuendo concretamente all’economia circolare.
Grande soddisfazione da parte dell’azienda e dei Comuni coinvolti, che vedono valorizzato un modello virtuoso di gestione ambientale, già da anni orientato all’innovazione, alla trasparenza e alla responsabilità ecologica.
Un risultato che dimostra come l’unione tra buona amministrazione, tecnologie adeguate e consapevolezza civica possa portare a eccellenze riconosciute a livello nazionale.
comment_bank Article comments
To leave a comment, you must log in